Servizi
Laboratorio
Il nostro laboratorio si avvale di personale altamente qualificato e di lunga esperienza ed è in grado di realizzare ogni tipo di soluzione ottica personalizzata.
Gli occhiali correttivi vengono realizzati “assemblando“ delle lenti oftalmiche su di una montatura rispettando una corretta centratura.
Le attrezzature che utilizziamo sono di ultima generazione ed in particolare per il montaggio ci si affida a molatrici automatiche dotate di lettori digitali in grado di "copiare" la forma di una montatura ed effettuare il taglio delle lenti in modo rapido con estrema precisione.
Questo ci consente di realizzare e consegnare gli occhiali in tempi brevissimi con soddisfazione del cliente.
Controllo vista
In sede è possibile prenotare l'analisi optometrica.
L’attività optometrica comprende:
- La determinazione e la valutazione dello stato refrattivo dell’occhio.
- La determinazione delle misure ottiche correttive;
- La selezione, il progetto, la fornitura e l’adattamento degli ausili ottici;
- La preservazione, il mantenimento, la protezione, l’aumento ed il miglioramento delle performance visive
Contattologia
Presso il nostro centro ottico è possibile, senza impegno e su appuntamento, farsi applicare delle lenti di prova con le quali potrete già apprezzare tollerabilità, miglioramento della visione e una diminuzione della miopia.
Il nostro contattologo sarà lieto di fornivi la migliore risposta ai vostri dubbi e già al primo appuntamento sarà possibile verificare l'efficacia della correzione e la sua fattibilità.
Dopo un attento esame refrattivo, per valutare l'esatto difetto miopico, l'esame esterno alla "lampada a fessura", i test di valutazione del film lacrimale e rilevazione dei parametri corneali con l'oftalmometro, il paziente verrà sottoposto ad una topografia corneale, principale esame che consente all'applicatore di effettuare una vera e propria mappa della cornea.
Topografia
Si tratta di un esame recentemente introdotto nella pratica clinica, che consente di effettuare una fotografia della superficie della cornea (la membrana trasparente anteriore dell’occhio) sulla quale viene proiettata una serie di anelli bianchi e neri concentrici che su di essa si riflettono.
Un computer è in grado di elaborare, grazie a sofisticati procedimenti matematici di calcolo, una immagine a colori che, in realtà rappresenta la distribuzione della curvatura corneale in ogni singolo punto. Questo esame è utile per l'applicazione delle lenti a contatto rigide, gas permeabili e morbide.